ESSERE SOCIO BM


l socio rappresenta la principale figura di riferimento sulla quale poggia lo sviluppo della Banca. L'ampliamento della compagine sociale costituisce, pertanto, un obiettivo fondamentale per lo sviluppo dei principi di localismo e di mutualismo che sono alla base della nostra attività.
Nel corso degli ultimi cinque anni la base sociale di Banca Malatestiana si è costantemente ampliata, sino a raggiungere, alla data del 31 dicembre 2014, le 4.885 unità, con un incremento complessivo nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014 di 906 unità ( + 22,76 %); l'incremento registrato nel corso del 2014, pari a 71 unità, è stato del 1,47 % rispetto al 2013. La politica di rafforzamento costante della base sociale è la controprova più evidente che la nostra Banca è una cooperativa vera, dato che il rapporto col socio si sostanzia di concrete e solidali opportunità di crescita.
Un ampliamento costante e progressivo della base sociale che conferma i soci quale asse portante della politica aziendale. Una base sociale non solo numericamente significativa, ma estremamente rappresentativa sia delle categorie socio - economiche presenti sul territorio che della loro distribuzione sul territorio di competenza.